Studio Legale Torino
Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi nasce a Torino negli anni ‘50 dalla collaborazione tra l’Avvocato On. Ludovico Boetti Villanis-Audifredi e il collega Carlo Cisa Asinari di Grésy.
Attualmente, tutte le attività dello Studio sono coordinate dall’ Avv. Carlo Boetti Villanis, che segue personalmente i clienti, collabora con i colleghi dello Studio Legale e presiede alle attività delegate ai collaboratori.
Da sempre al fianco del cliente
Specializzato in materia di diritto civile, commerciale, amministrativo e penale, lo Studio Legale Boetti- Villanis si avvale della professionalità ed alta specializzazione di avvocati esperti e qualificati in grado di ascoltare, accogliere e anteporre le particolari esigenze di ciascun Cliente.
Grazie alla lunga e comprovata esperienza in materia di tutela di grandi patrimoni, lo Studio Legale si è specializzato nella consulenza a favore di:
- proprietari immobiliari, sia privati che società
- amministratori di proprietà immobiliari
- amministratori di patrimoni immobiliari, come amministratori di condominio
- operatori immobiliari
- Imprese
- Soggetti privati
Con una tutela a 360°, il Cliente è sempre posto al centro dell’attenzione al fine di offrire un’assistenza legale completo ed esaustivo.
Valori dello Studio
Senso di responsabilità, comunicazione e trasparenza sono i valori portanti che guidano ogni giorno lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi nelle sue attività di consulenza e assistenza legale, stragiudiziali e giudiziali.
Sin dal momento del conferimento e per tutta la durata dell’incarico, lo Studio opera nel pieno rispetto delle norme deontologiche forensi, osserva le normative applicabili e rimane in stretta comunicazione con il cliente per tenerlo sempre aggiornato su tutte le fasi del procedimento.
Ciascun caso, a prescindere dalla sua complessità, è sottoposto a un’attenta e accurata valutazione iniziale, seguita da uno studio di fattibilità più approfondito, finalizzato all’individuazione delle soluzioni più opportune da intraprendere.
Questo permette di offrire una consulenza legale obiettiva e trasparente, volta a esaminare soltanto le opzioni concretamente praticabili, vagliando con scrupolosità tutte le situazioni possibili – favorevoli e sfavorevoli – e le potenziali conseguenze di ogni decisione, sia nel breve sia nel lungo termine.
Tutela patrimoniale
Fin dagli inizi della propria attività, lo Studio Legale si è occupato della tutela del patrimonio mobiliare e immobiliare dei clienti, fornendo consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in ogni aspetto, come:
- acquisto
- gestione
- amministrazione
- difesa
- trasferimento
In particolare, lo Studio ha seguito un numero sempre maggiore di casi di protezione di grandi patrimoni, sia di privati che di aziende, in materia successoria e testamentaria, con attività finalizzate a:
- la devoluzione del patrimonio ereditario rispettosa delle volontà del proprietario/testatore, orientata ad evitare contenziosi tra eredi
- il passaggio generazionale del patrimonio privato e/o aziendale nell’interesse del disponente e degli eredi, e della continuità dell’impresa.
Nell’ambito del passaggio del patrimonio della famiglia da una generazione all’altra, sia per quanto concerne il patrimonio strettamente famigliare, sia per quanto riguarda le attività aziendali, l’obiettivo principale è preservarlo, tutelando da un lato le volontà del disponente e dall’altro gli interessi degli eredi.
Supporto e consulenza per privati e aziende
Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi fornisce a privati e imprese un servizio di consulenza preventiva, assistenza continuativa e difesa in sede stragiudiziale e giudiziale, di qualsiasi problematica di diritto civile, penale e amministrativo.
L’esperienza professionale maturata negli anni garantisce al cliente servizi legali efficienti, puntuali e rispondenti alle specifiche circostanze di ciascun caso.
Gli Avvocati dello Studio
Avv. On.
Ludovico Boetti Villanis-Audifredi
Socio
Avv.
Carlo Boetti Villanis-Audifredi
Socio
Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi di Torino è assicurato per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni polizza 242764092 e dal 30/04/2018, con AmTrust Europe, polizza n.17°0097612/2839.